La storia di Unifacile

Unifacile.it è una piattaforma per condividere file ed esperienze universitarie. Domande su esami orali, appunti, dispense e testi d’esame sono condivisi dagli studenti per aiutarsi a vicenda ad affrontare le difficoltà quotidiane. Qui potrai trovare l’elenco dei docenti e i corsi da loro tenuti, compilare il tuo libretto universitario, cercare materiale di studio e molto altro ancora.
Questo progetto nasce per semplificare la vita degli studenti universitari. Dopo più di un anno di sviluppo abbiamo rilasciato al pubblico una prima versione. Il nostro intento è quello di creare un’interfaccia dinamica e all’avanguardia tra gli studenti e l’università, che riesca a sopperire alla mancanza di chiarezza e usabilità che troppo spesso affliggono i siti istituzionali.

Inutile dire che il motore di questa creazione siete voi studenti, che solo grazie alle 3000 iscrizioni ottenute in questi pochi mesi online, un team di ragazzi come voi lavora ogni giorno per implementare e migliorare le funzioni che Unifacile vuole offrire.

Questo siamo noi, ora tocca a voi.