Il 2016 di Unifacile: prospettive e traguardi

Archiviate da un paio di settimane le festività e i bagordi natalizi, si avvicina il tempo degli esami.
Anche per il team di Unifacile si prospetta un periodo di bilanci e di impegno per intercettare nuove sfide: i 4500 iscritti tra gli studenti delle facoltà anconetane, oltre 6000 file a disposizione e utenze giornaliere importanti, sono numeri che accompagnati da un trend di crescita costante, spingono a guardare al futuro con positività e nuovi progetti.

Li rimettiamo nelle vostre mani nella speranza che quanto costruito fin qui possa esservi d’aiuto, ancor più in questi giorni di studio e preparazione in vista della sessione invernale ormai alle porte.

Da qui a poche settimane condurremo in porto un lavoro che ci sta vedendo impegnati da un po’ di tempo per potenziare l’infrastruttura esistente e implementare nuovi strumenti: un’ interfaccia rinnovata, un’app mobile per avere le funzionalità di Unifacile sempre a portata di mano ed altri servizi a disposizione degli utenti.

Unifacile insomma si sta preparando a crescere, un processo che da piattaforma nata da studenti per gli studenti, non potrebbe svilupparsi senza un coinvolgimento fattivo degli stessi. Per questo da oggi troverete attivo un sistema di sondaggi: ci interessa sapere la vostra, conoscere i vostri feedback ed impressioni riguardo alcune feature ed opportunità che potrebbero concretizzarsi a breve. Il centro della piattaforma saranno sempre di più gli studenti, con un profilo personale più ricco ed articolato in grado di valorizzare al meglio le peculiarità di ciascuno e con più possibilità di interazione tra gli utenti e discussione intorno ai contenuti.

Integrando il tutto con una serie di servizi che possano completarla e sfociare anche al di là della didattica accademica, per abbracciare sempre più a 360 gradi l’esperienza complessiva della vita universitaria in tutte le sue sfaccettature ed esigenze.

Restate sintonizzati…e che la Forza (di studiare) sia con voi!

Unifacile...Che la Forza di studiare sia con voi

Il Team di Unifacile