CareerDay e Your Future Festival

Ciao a tutti ragazzi!
È un po’ che non ci sentiamo, vi siamo mancati?
Unifacile non ha mai smesso di lavorare per voi e soprattutto con voi.

Negli ultimi tempi abbiamo lavorato molto nel migliorare la nostra infrastruttura e su versione del tutto nuova del portale che non vediamo l’ora di farvi vedere.

Stiamo anche lavorando per ampliare il supporto a tutti i corsi di laurea ma è così facile come sempre. Il nostro scopo è quello di proporvi costantemente un servizio di qualità e soprattutto all’altezza delle vostre necessità.

La nostra community ha superato i 5.000 iscritti e la tendenza non pare arrestarsi.
Siamo orgogliosi della vostra partecipazione e sempre a vostra disposizione qualsiasi problema o richiesta possa risolvere una vostra esigenza. Migliaia ormai i documenti che potrete trovare delle differenti facoltà del Politecnico delle Marche (ricordiamo: Economia, Ingegneria e Medicina).

Vi avvisiamo che sono in cantiere soluzioni per aumentare la velocità di download dei file nonostante le limitazioni di banda dei nostri server.

Una delle grandi novità di quest’anno è l’introduzione di un nuovo sistema di API basato su protocollo OAuth 2! Probabilmente se non siete del settore questo non vi dirà niente ma potete già tutti usufruire di questa funzionalità in via sperimentale nel sito del Carrer Day.

Stiamo infatti dando la possibilità, ad ognuno di voi, di accedere tramite l’account Unifacile, al portale del Career Day, evento che si terrà l’11 Maggio 2016, durante la settimana di Your Future Festival 2016,  ormai evento di punta e di grande rilievo della Facoltà di Ingegneria (Politecnico delle Marche, Monte d’Ago).
Ci auguriamo che questo evento goda di ottima partecipazione perché rappresenta uno strumento che possa mettere definitivamente in contatto la nostra realtà di studenti ed il mondo lavorativo circostante in maniera diretta, efficace e flessibile.

Come il CareerDay, Unifacile vuole diventare sempre più una realtà evidente per tutti coloro che abbiano intenzione di provare ad esprimere il proprio potenziale, quel potenziale che date tutti i giorni ma che in pochi vedono. Vogliamo che queste vostre capacità vengano messe in luce e possano essere, soprattutto, riconosciute da chi poi dovrà valutarvi ed inserirvi in un percorso lavorativo.

Oggi è solo un sogno, un desiderio, un’ideale ma, siamo pronti a scommettere! Siamo sicuri che il sacrificio speso, l’impegno profuso e la dedizione con la quale lavoriamo per coloro che utilizzano i nostri sistemi, possano essere i giusti mezzi affinchè ciò si avveri e questo grazie anche alla vostra partecipazione, punti di vista, critiche e consigli.
Insomma, Unifacile non è solo un’entità digitale dalla quale caricare o scaricare file.. è molto di più, è futuro, è immaginazione, è soluzione e proposta!
Il Career Day rimane un’occasione unica per conoscere cosa propone il mondo del lavoro.
Voi ragazzi potrete candidarvi online sul sito dell’evento http://careerday.univpm.it o se possedete un profilo Unifacile.it, potrete automaticamente loggarvi e conoscere le posizioni lavorative aperte.
Inoltre l’11 maggio potrete anche assistere alle presentazioni istituzionali delle aziende, chiedere informazioni su percorsi dedicati a chi è ancora studente, fare colloqui con i referenti delle risorse umane.

Durante il Your Future Festival non poteva mancare Unifacile, tra le aziende e le start-up ospiti.
Non solo stiamo dando un forte contributo all’organizzazione di questo fantastico evento ma saremo presenti con un nostro spazio grazie al quale potremo conoscerci meglio e perché no iniziare a collaborare.

Affrettati, Cosa stai aspettando! Queste sono occasioni uniche da non poter lasciar scappare!
Vi alleghiamo, per un accesso diretto, il link per la registrazione al Career Day, il programma YFF e tutti gli ospiti che parteciperanno:
www.unifacile.it
careerday.univpm.it
www.yourfuturefestival.it

Auguriamo a tutti buona fortuna con la speranza che ognuno di voi possa disegnare il proprio futuro anche grazie ad i nostri piccoli sforzi.

Ciao a tutti.
Team Unifacile